Programma
Ore 14,30 – Registrazione dei partecipanti “in presenza”.
Ore 15,00 – Inizio dei lavori. Introduce e modera Avv. Paolo Alessandro Magnani
Ore 18,00 – Chiusura dei lavori
Ne discutono
Prof. ssa Silvia Larizza, già Professore ordinario di criminologia presso il dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Pavia: “Messa alla prova per la disciplina dell’omicidio stradale. criticità e spunti di riforma”.
Avv. Emanuela Rancati, Avvocato del Foro di Pavia: “Reati stradali, nuovi risvolti processuali alla luce della Riforma Cartabia”.
Dott. Andrea Bertolotti, medico legale: “Accertamenti medico legali in caso di lesioni personali o morte in seguito a incidenti stradali, aspetti penalistici – parte generale”.
Dott. ssa Silvia Visonà, specialista in medicina legale, ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Legale e Scienze Forensi dell’Università di Pavia: “Accertamenti medico legali in caso di lesioni personali o morte in seguito a incidenti stradali, aspetti penalistici – casistica”.
Dott. Luca Morini, Professore Associato presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, Università degli Studi di Pavia, Responsabile del Laboratorio di Tossicologia Forense: “Incidentalità stradale: elementi di interesse tossicologico forense”.
Data
27 Ottobre 2023
h. 14.30 – 18.00
Lugo
Aula Magna
Collegio Cairoli di Pavia,
Piazza F. lli Cairoli, 1
Disponibile anche in
Costo
€ 30
IVA compresa